Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI15°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 14:30

Maxi cantiere sulla Cassia, 570 giorni di lavori

Foto di archivio

Nella prima fase stop totale al transito nella galleria "Le Chiavi". Opera da 15 milioni di euro di investimento



PROVINCIA DI SIENA — Via da domani lavori sulla Cassia, una delle principali arterie stradali della Toscana. Le opere di Anas riguardano la riqualificazione della galleria “Le Chiavi” nei comuni di Radicofani e Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. La prima fase dell’intervento richiede la chiusura del tunnel in entrambe le direzioni.

Il traffico sarà deviato sul percorso alternativo con indicazioni sul posto. Nel dettaglio, i veicoli in direzione Siena dovranno percorrere la Sp24 fino a Radicofani e successivamente la Sp478 fino a Bivio Bisarca. I veicoli in direzione Roma dovranno percorrere, presso Bivio Bisarca la Sp478 fino a Radicofani per poi percorrere la Sp24 fino a Bivio Paglia.

Per i soli veicoli leggeri in direzione Abbadia San Salvatore è prevista la percorrenza della SP39.

La durata prevista dei lavori è di 570 giorni. Nella prima fase, che durerà circa un anno, sarà necessaria la chiusura al traffico in entrambe le direzioni. Seguirà una seconda fase in cui la galleria sarà aperta a senso unico alternato regolato da semaforo in orario diurno e sarà chiusa solo in orario notturno. Nell’ultima fase, infine, i lavori si svolgeranno con traffico sempre consentito a senso unico alternato. L'investimento totale per l'intervento è di 15 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno