Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 08:35

La terra in Toscana trema nella notte

sismografo

Nel Senese una scossa di terremoto è stata rilevata dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma



RADICONDOLI — La terra in Toscana ha tremato nella notte, con una lieve scossa di terremoto rilevata nel Senese, in Valdelsa, dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.

L'evento sismico si è verificato alle 23,15 nella zona di Radicondoli, per la precisione 6 chilometri a sud ovest dell'abitato con coordinate geografiche (lat, lon) 43.2220, 10.9950.

Il terremoto ha avuto magnitudo 1.7 e l'epicentro è stato a 10 chilometri di profondità. Di seguito la mappa con l'indicazione dell'epicentro della scossa a Radicondoli.

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

La sera dell'8 Febbraio scorso una scossa di magnitudo 3.5 aveva colpito Siena, seguita da una sequenza serrata di repliche in città e in provincia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno