Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI20°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa

Sport giovedì 09 maggio 2024 ore 17:00

Il grande ciclismo pedala attraversando la Toscana

Un momento della premiazione
Foto di: Comune di Rapolano Terme/Facebook

La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena



RAPOLANO TERME — Il grande ciclismo pedala attraversando la Toscana. Il Giro d’Italia ieri ha fatto il suo ingresso nella nostra regione con la quinta tappa partita da Genova e arrivata intorno alle 17 di ieri a Lucca dopo un percorso di 178 chilometri che ha toccato anche altre località toscane come Carrara, Massa e la Versilia.

Oggi si è invece disputata la sesta tappa con partenza da Torre del Lago ed arrivo a Rapolano Terme, dove si è svolta la premiazione. Il percorso, lungo 180 chilometri, ha attraversato le province di Pisa e Siena.

Il primo a tagliare il traguardo, in 4h01’08” Pelayo Sanchez (Movistar) seguito da Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) e Luke Plapp (Jayco AlUla). Quarta posizione per Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost).

Ad aggiudicarsi la tappa di ieri è stato invece il francese Benjamin Thomas (Cofidis), seguito da Michael Valgren (EF Education - EasyPost) e da Andrea Pietrobon (Team Polti Kometa). Quarta posizione per Enzo Paleni (Groupama-FDJ).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso a tutta la Toscana l’allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità