Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cronaca martedì 16 aprile 2024 ore 18:15

Appalti irregolari, blitz all'alba in Toscana

guardia di finanza

L'inchiesta della guardia di finanza di Reggio Emilia sullo smaltimento di rifiuti ha portato a 5 misure cautelari e 26 perquisizioni in mezza Italia



REGGIO EMILIA — Cinque misure cautelari, 26 perquisizioni, 14 informazioni di garanzia e sul diritto alla difesa e oltre 90 militari della guardia di finanza in campo: è l'operazione scattata all'alba di oggi al culmine di un'inchiesta delle Fiamme Gialle di Reggio Emilia e che ha raggiunto la Toscana, in particolare le province di Lucca, Livorno e Siena.

Le indagini si sono concentrate nell'ambito dello smaltimento dei rifiuti, ed hanno portato i militari a scoprire presunte irregolarità nell'affidamento diretto di commesse pubbliche in via esclusiva ad un'azienda del Reggiano.

Oltre alla Toscana, l'operazione ha coinvolto oltre a Reggio Emilia e alle province toscane anche i territori provinciali di Parma, Verona, Brescia, Sassari e Roma.

Le misure cautelari consistono in un arresto ai domiciliari e 4 interdittive.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, in cambio di appalti affidati in esclusiva sarebbero stati erogati pernottamenti in hotel, biglietti per lo stadio, ma anche escort di lusso, cene costose, champagne e buoni carburante. Le ipotesi di reato contestate sono di corruzione e sfruttamento della prostituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità