Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Lavoro martedì 30 gennaio 2024 ore 18:15

Diventare finanziere, concorso per 69 allievi ufficiali

guardia di finanza

E' aperto il bando per titoli ed esami per essere ammessi all'Accademia della guardia di finanza. Requisiti e scadenze, la ripartizione dei posti



ROMA — Diventare finanziere? E' questo il momento per candidarsi. E' stato infatti indetto un concorso per titoli ed esami per l'ammissione all'Accademia della guardia di finanza di 69 allievi ufficiali del ruolo normale, comparti ordinario e aeronavale, per l'anno accademico 2024-2025. Il termine per presentare la domanda è fissato a mezzogiorno del 19 Febbraio.

Il bando è stato pubblicato sul portale della Finanza stessa. I posti disponibili sono così ripartiti:

a) 60 sono destinati al comparto ordinario di cui:

  • 1 è riservato ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore
  • 1 è riservato al coniuge, ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualoraunici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio

b) 9 sono destinati al comparto aeronavale di cui:

  • 6 alla specializzazione “pilota militare”
  • 3 alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani i quali, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2023/2024. 

I candidati devono avere, alla data del 1 Gennaio 2024, compiuto 17 anni e non superato il giorno del compimento dei 22 anni, vale a dire essere nati nel periodo compreso tra il 1 Gennaio 2002 e il 1 Gennaio 2007, estremi inclusi.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le 12 del 19 Febbraio 2024, deve esserecompilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. Bisogna autenticarsi con Spid o Cie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Junior Team di cuochi in trionfo ai Campionati della Cucina Italiana, conquistato l'oro nella categoria "Cucina calda a squadre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità