Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 18:30

Covid, verso la fine dell'isolamento per i positivi

infermiere covid

Sta per cadere anche l'ultimo presidio fra quelli assunti in piena emergenza pandemica per arginare i contagi. Novità per le vaccinazioni d'autunno



ROMA — Sta per cadere anche l'ultimo dei presidi assunti in piena emergenza Covid per arginare la diffusione del contagio: sarebbe infatti pronta e destinata alla prossima seduta del Consiglio dei ministri la nuova norma destinata a porre fine all'obbligo di isolamento per le persone positive a Covid-19.

La novità potrebbe essere contenuta nel decreto omnibus di prossima lettura in Cdm, in cui dovrebbe approdare forse già anche nella seduta di lunedì prossimo.

E intanto sono alle viste novità anche per quanto riguarda la ripresa autunnale della campagna vaccinale. E' attesa una circolare del ministero della salute indirizzata alle Regioni che non prevede il ritorno dell'obbligo di vaccinarsi, ma spinge invece sulla protezione di anziani e persone fragili.

I vaccini che verranno impiegati per la nuova stagione di vaccinazione saranno quelli aggiornati e in grado di contrastare la variante Xbb che è attualmente la più diffusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Junior Team di cuochi in trionfo ai Campionati della Cucina Italiana, conquistato l'oro nella categoria "Cucina calda a squadre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità