Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione

Cronaca Martedì 08 Agosto 2023 ore 15:18

Colpo grosso in banca, presi due rapinatori

arresto dei carabinieri

Prima della chiusura fecero irruzione in filiale taglierino in pugno assicurandosi un bottino di 130mila euro. Era il 2022, ora sono stati acciuffati



SAN GIMIGNANO — Prima della chiusura della filiale fecero irruzione in banca, taglierino in pugno e mascherina sul volto, facendosi consegnare un bottino da 130mila euro. Poi la fuga. Ebbene: era il 30 Marzo 2022 e adesso due rapinatori sono stati acciuffati.

I fatti accaddero a San Gimignano, e le indagini sono state effettuate dai carabinieri della compagnia di Poggibonsi, coordinate dalla procura senese. Durante gli accertamenti era per altro emerso che i due stavano progettando un’altra rapina a Marciano della Chiana, nella provincia di Arezzo, piano sventato con la collaborazione dei carabinieri di Cortona, circostanza che portò alla denuncia di 5 uomini in stato di libertà per tentata rapina in concorso.

Ora ecco le ordinanze di custodia cautelare, invece, che hanno portato in carcere due uomini residenti in Campania. Sono accusati sia della rapina a San Gimignano che di quella solo tentata a Marciano della Chiana nel Settembre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Delle oltre 5mila strutture sul territorio regionale, il 42% è a conduzione femminile. Siena, Grosseto e Firenze sul podio per numero di agriturismi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità