Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo

Attualità martedì 05 novembre 2024 ore 16:00

Un pasticciere toscano alla sfida dei panettoni

Daniele Condrò

Il maestro lievitista Daniele Condrò è tra i 30 selezionati per il concorso nazionale dedicato al tradizionale dolce natalizio



SAN GIMIGNANO — Ci sarà anche un maestro lievitista toscano alla sfida nazionale Una mole di panettoni giunta alla 13esima edizione e in programma a Torino dal 29 Novembre al 1 Dicembre. Si tratta di Daniele Condrò della pasticceria Il Criollo di San Gimignano, in provincia di Siena.

Sono in tutto 30 i maestri fornai e pasticcieri lievitisti da tutta Italia selezionati per il concorso nazionale e ognuno di loro gareggerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione dell’estro e dei territori di provenienza. 

Condrò si è formato alla Scuola internazionale dell’Alma di Gualtieri Marchesi ed è specializzato nella pasticceria salutistica. Strada che ha intrapreso, spiega, “per avere un occhio attento a tutte le persone con intolleranze alimentari, che ad oggi sono tanti e regalargli una dolce gioia”.

Come da tradizione, il concorso prevede tre categorie: il miglior panettone tradizionale della scuola milanese (alto senza glassa); il Miglior panettone tradizionale della scuola piemontese (basso con glassa) e il miglior panettone creativo. I 9 vincitori verranno proclamati venerdì 29 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scoppio si è verificato all'interno di un'abitazione, raggiunta da vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno soccorso un giovane e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca