Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità venerdì 06 ottobre 2023 ore 13:10

Un Ottobre mai visto, Apollo regala ancora sole

cane si abbevera a una fontana

Le previsioni meteo per il fine settimana raccontano un anticiclone saldamente ancorato sui cieli della Toscana. Caldo record, tutti i dettagli



TOSCANA — Nessuno si lasci intimorire dalle velature che si potrebbero manifestare nel primo mattino: quello che si annuncia in Toscana è infatti un fine settimana a tutto sole, con l'anticiclone Apollo saldamente ancorato nei cieli della penisola pronto a donare altre giornate al sapore d'estate.

Un Ottobre così non s'era mai visto, almeno non da quando si effettuano le rilevazioni. Le serie storiche in Toscana nella prima settimana del mese hanno già offerto spunto per individuare nuovi record, e la tendenza è confermata ancora almeno per alcuni giorni.

Ma intanto ecco un fine settimana perfetto per gite e anche per qualche tuffo. Per la giornata di domani, sabato 7 Ottobre, i previsori del consorzio Lamma attendono cieli sereni, venti deboli, mari poco mossi. Sarebbe una perfetta giornata di Luglio se non fosse che è autunno già da un po'. Le temperature massime non supereranno i 30 gradi ma di un soffio, mentre le minime della notte saranno ovunque comprese fra i 13 gradi di Arezzo e i 17 di Massa e di Livorno.

Domenica 8 Ottobre si replica o quasi: nubi basse al mattino nel Valdarno Medio ed Inferiore, questo sì, ma per il resto il sole splende sempre e dappertutto. Le temperature diurne saliranno fino a toccare i 32 gradi in pianura, il che significa 8 o 9 gradi in più rispetto alle medie del periodo. Si amplia la forbice delle minime, fra i 12 gradi di Arezzo che sarà sempre la città dalle notti più fresche e i 18 gradi previsti a Lucca e a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro