Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, polemiche per la «doccia con champagne» da 5500 euro all'Oktoberfest
Germania, polemiche per la «doccia con champagne» da 5500 euro all'Oktoberfest

Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 10:50

Bus, torna l'orario invernale e scolastico

bus autolinee toscane

Con la riapertura delle scuole le corse degli autobus riprendono la cadenza dei mesi freddi. Assestamento a seconda degli orari delle lezioni



TOSCANA — Dal 16 Settembre la prima campanella suonerà per gli studenti toscani ma non solo: anche gli orari degli autobus cambieranno in conseguenza tornando alla cadenza invernale. Da oggi, fa sapere Autolinee Toscana, sono già online sul sito at-bus.it i nuovi orari del servizio invernale e scolastico.

I libretti sono disponibili in pdf e col dettaglio provincia per provincia sempre sul portale del gestore unico del trasporto regionale su gomma.

Orari e servizi sono stati creati ad hoc per andare incontro alle esigenze espresse dagli istituti scolastici agli enti locali e alle Province o Città metropolitana nell’ambito del tavolo di coordinamento del Tpl.

Ma attenzione, perché ci sarà una prima fase di assestamento: "Visto che gli orari scolastici si avvicenderanno, come ogni anno, da provvisori a definitivi nell’arco di almeno un mese - sottolinea At - l’azienda ricorda che eventuali modifiche decise in sede provinciale seguiranno lo stabilizzarsi degli orari stessi". 

"L’assestamento definitivo, deciso sempre d’intesa con gli enti locali, ci sarà quando gli orari diventeranno definitivi. Questo perché - si spiega in una nota - in ogni territorio ci sono scelte diverse da parte degli istituti, come ingressi o uscite anticipate o posticipate o scelte come un orario scolastico su 5 giorni o 6, il tutto con una lunga fase intermedia provvisoria".

Che fare? Consultare la pagina dedicata del sito e semmai segnalare problemi o richieste. Intanto At fa sapere che è partita anche la nuova campagna abbonamenti. Anche questi possono essere acquistati sul sito aziendale o tramite la App At.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno