Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità lunedì 09 ottobre 2023 ore 18:45

Nei carrelli dei toscani più meloni che castagne

persona al mercato di frutta e verdura

Il caldo dell'estate che sembra non voler finire modifica le abitudini dei consumatori a tavola, scombinando le economie agricole stagionali



TOSCANA — Più meloni che castagne, più pesche che uva, più susine che mele nei carrelli dei toscani alle prese con un'estate che pare non voler finire. Il caldo modifica le abitudini dei consumatori a tavola e dunque all'atto dell'acquisto, scombinando le economie agricole stagionali legate ad esempio alla filiera del marrone, ma anche quelle legate a kiwi, uva e mele.

Le alte temperature spingono i toscani a preferire ancora frutta e verdura tipicamente estive, e a riscontrarlo è Coldiretti Toscana che dell'anomalia al di là delle curiosità rileva la ripercussione avversa su microeconomie legate proprio alla stagione autunnale.

"Le temperature fuori stagione rallentano l’assalto alle aree interne della regione alla ricerca dei piatti della tradizione autunnale a base di funghi, che sono il prodotto preferito del 46% dei toscani secondo una rilevazione online, castagne e piatti caldi che alimentano economie importanti di borghi, paesi e località di montagna". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Junior Team di cuochi in trionfo ai Campionati della Cucina Italiana, conquistato l'oro nella categoria "Cucina calda a squadre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità