Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 15:00
Vaccino Covid, già 6.000 prenotazioni in Toscana
Al momento possono vaccinarsi soggetti fragili e chi ha più di 60 anni. Partite anche le somministrazioni nelle Rsa
TOSCANA — Sono già più di 6.000 le prenotazioni sul portale toscano riservato alle vaccinazioni anti Covid destinate, al momento, ad over 60, soggetti fragili e personale sanitario.
La possibilità di prenotare è stata aperta il 26 Settembre mentre le somministrazioni, ai fragili e agli ultra sessantenni, sono cominciate due giorni fa. Per i sanitari cominceranno, invece, il 12 Ottobre. Intanto sono oltre 700 le persone che hanno ricevuto la dose e superano il 60% coloro che hanno fatto, nella stessa occasione, anche il vaccino contro l'influenza.
La Regione Toscana, in questa prima mandata della campagna vaccinale, è stata destinataria di 35.000 dosi. Ventimila sono state messe a disposizione sul portale per le prenotazioni mentre le altre sono state somministrate agli ospiti delle Rsa ma anche di medici di famiglia e pediatri che inizieranno le vaccinazioni il 16 Ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI