Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La vittoria di Paltrinieri nella 10 km del nuoto: cambia percorso, spiazza tutti e arriva primo

Attualità domenica 02 luglio 2023 ore 08:25

Donazione di sangue, giovani toscane in prima linea

sacche di sangue

Le ragazze con meno di 25 anni rappresentano oltre la metà dei donatori Avis. E ora la campagna d'estate con l'invito a donare sale sul bus



TOSCANA — Sono le ragazze con meno di 25 anni a rappresentare in Toscana la maggioranza dei soci donatori di sangue Avis (53%) e anche dei nuovi soci (52,6%): così sul territorio regionale i dati relativi al 2022 sul popolo di donatori di sangue e plasma risultano incoraggianti. Il numero dei nuovi soci, 7.018 in tutto, è cresciuto del +1,1%.

Ma c'è ancora molto da fare, specialmente all'inizio dell'estate quando il calo delle donazioni è in qualche misura fisiologico. E allora, ecco che la campagna di sensibilizzazione sale in bus. 

Sono in tutto 258 gli autobus toscani protagonisti della campagna "Mettiti in gioco, dona il sangue" lanciata a livello nazionale e a cui aderisce Avis Toscana col coinvolgimento delle 10 province e di 12 centri urbani. Abbinata alla campagna di comunicazione ci sarà anche l'iniziativa “Caccia al bus”, la sfida interna per tutte le Avis della Toscana che dovranno inviare una foto ogni volta che avvisteranno la campagna: tutti gli scatti verranno pubblicati sui social di Avis Toscana.

Obiettivo: raggiungere specialmente il popolo dei millennials e della generazione Z. “Specie adesso con l’inizio dell’estate – è il commento di Claudia Firenze, presidente Avis Toscana – dobbiamo lavorare ancora più intensamente per garantire il mantenimento delle donazioni di sangue ed un incremento di almeno il 20% delle donazioni di plasma. Per questo diffonderemo un messaggio nitido: ora più che mai c’è bisogno che i giovani si mettano in gioco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica