Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 17:01
Influenza, 500mila persone già vaccinate
Già mezzo milione di toscani hanno aderito alla campagna avviata a inizio Ottobre. Prosegue anche quella contro il Covid-19: 90mila i vaccinati
TOSCANA — Sono già oltre 500mila i toscani che si sono vaccinati contro l’influenza, aderendo alla campagna avviata a inizio Ottobre.
Il vaccino è gratuito per le persone dai 60 anni in su e a coloro cui il Ministero raccomanda la vaccinazione: persone ad elevata fragilità di qualsiasi età, donne in gravidanza, chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti ‘care giver’), gli operatori sanitari e sociosanitari, gli studenti di medicina e delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione.
Il fatto che già oltre mezzo milione di toscani abbia scelto di vaccinarsi, sottolinea l'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini "E' un segnale importante" e rinnova l’invito a chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi: "Un gesto semplice - sottolinea l'assessore- per tutelare la propria salute e quella della collettività”.
"Grazie ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e agli operatori delle Asl - aggiunge Bezzini - per il prezioso contributo che stanno dando".
Prosegue anche la campagna vaccinale contro il Covid-19, con oltre 90mila vaccinati. Dall'11 novembre è gratuita per tutti i maggiorenni: una platea più ampia rispetto a quella del vaccino contro l'influenza a cui fino alla scorsa settimana era riservata, possibilità offerta da una circolare di settembre del ministero della Salute. La vaccinazione si prenota on line e si effettua nei punti vaccinali delle Asl.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI