Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:POGGIBONSI20°38°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 14:00

Piogge e temporali forti, si allunga l'allerta

Foto di archivio

Toscana in allerta meteo, gialla in alcune zone mentre in altre da mezzanotte diventa arancione. Ecco dove è più elevato il rischio idrogeologico



TOSCANA — Il peggioramento del tempo, come previsto, è arrivato spezzando una estate che non intendeva proprio andarsene e che ha rubato qualche settimana anche all'autunno. A portare il maltempo sono delle correnti fredde in ingresso su tutta l'Italia.

Per quanto riguarda la Toscana da questa notte ad oggi alle 13 era stata diramata una allerta meteo gialla per le aree della fascia costiera centro meridionale (isole comprese) che si riattiva, ancora gialla, dalle 18 sempre di oggi fino alla mezzanotte di giovedì per quelle nord occidentali. Inoltre la Sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che dalla mezzanotte di oggi si protrarrà fino alle 14 di domani interessando la Toscana nord-occidentale, sia costa che aree interne, e il Valdarno inferiore. Le precipitazioni sono previste già a partire dal pomeriggio di oggi e si intensificheranno, a partire dalle zone di nord-ovest, in serata, con ulteriore peggioramento nelle prima parte di giovedì.
Analoghi fenomeni, con una criticità di colore giallo, interesseranno nella giornata di domani Valdarno superiore, Casentino, Mugello, Romagna toscana, Val Bisenzio, alto Ombrone grossetano e parte della costa etrusca. 

Entrando nel dettaglio, per domani LaMMa prevede forti precipitazioni sulle zone centrali e settentrionali in particolare nella prima parte della giornata. Più variabile il cielo invece nelle aree centro meridionali. Mari molto mossi. Venerdì invece nuvole e piogge sul nord ovest con temporali in serata che si sposteranno nelle zone interne settentrionali e poi in quelle centrali. Anche il vento ci metterà lo zampino.

Disagi nei collegamenti tra l'isola d'Elba e Piombino si sono registrati già questa mattina, con lo stop ad alcuni traghetti. Mentre a Livorno il Comune ha deciso per domani di tenere chiuse scuole e parchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo semestre 2024 ha segnato una riduzione della spesa annua, ma anche una flessione nel consumo medio. Maggior risparmio tra Firenze e Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità