Attualità venerdì 03 maggio 2024 ore 18:00
Il maltempo allenta la presa ma occhio alle nebbie
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
TOSCANA — Meno pioggia e più sole ma occhio alle nebbie mattutine: così le previsioni meteo per il fine settimana in Toscana, col maltempo ad allentare la presa per concedere alla primavera una rivincita.
Sono gli esperti del consorzio Lamma a indicare già da domani un arretramento del maltempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni.
Il sabato si aprirà con cielo nuvoloso specialmente al centro e al nord della Toscana, dove saranno possibili piogge isolate. Nel pomeriggio però il cielo si aprirà in ampie schiarite fino a divenire poco nuvoloso o velato. Le temperature massime vedranno un recupero fino ai 20 gradi di Firenze e Prato.
Attenzione domenica mattina ai banchi di nebbia e alle nubi basse, pronte a manifestarsi sulle zone settentrionali del territorio regionale. Poi si dissolveranno, lasciando il posto a un cielo poco nuvoloso o velato con timida rimonta del sole a favorire un lieve ulteriore aumento delle temperature massime che toccheranno i 22 gradi sempre a Firenze e Prato senza mai scendere al di sotto dei 18 gradi di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI