Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:POGGIBONSI21°37°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Cronaca sabato 04 novembre 2023 ore 08:25

Maltempo, notte con le idrovore a pieno regime

A Campi Bisenzio idrovore in azione
A Campi Bisenzio idrovore in azione

La sala operativa di protezione civile ha coordinato interventi. Ancora migliaia di famiglie senza corrente. Sopralluogo del presidente Giani



TOSCANA — Notte di lavoro incessante per i soccorritori in tutta la Toscana, impegnati con le idrovore al ripristino dei luoghi e nell'assistenza alla popolazione che conta numerose famiglie sfollate. Sono ancora circa 9.000, invece, le utenze senza corrente elettrica.

La sala operativa di protezione civile regionale ha coordinato gli interventi senza mai fermarsi, mentre in totale in Toscana sono 2.500 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.

A Campi Bisenzio e a Montemurlo, territori fra i più colpiti, si è andati avanti ad aspirare acqua con le idrovore. Stessa cosa a Seano, a Carmignano, dove è rimasto allagato l'impianto dell'acqua potabile e per il ripristino si è reso necessario l'arrivo di idrovore più potenti che mai. Idrovore in azione anche a Poggio a Caiano e a Quarrata, mentre numerose squadre si sono occupate dell'assistenza alla popolazione e agli sfollati.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è recato nei luoghi colpiti dalle alluvioni provocate dal maltempo, temporali mai visti prima, neppure in occasione della grande alluvione di Firenze il 4 Novembre 1966. Sono passati esattamente 57 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I vigili del fuoco al lavoro nella notte nelle zone alluvionate
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alle gare nella capitale francese l'Italia schiera 403 sportivi. Ma da dove arrivano? Quattro province toscane nella top ten nazionale, una sul podio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità