Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 13:30

Mareggiate e vento prolungano l'allerta

mareggiata

Dalla costa toscana ai crinali appenninici resta alto il livello d'attenzione. Nelle previsioni meteo anche raffiche fino a 100 chilometri orari



TOSCANA — Si prolunga l'allerta meteo con codice giallo, che resta in vigore fino alle 10 di domani per il rischio legato a vento e mareggiate sulla costa e fino invece alle 8 sempre di domani per il solo vento sui crinali appenninici.

In dettaglio, la sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per vento e mareggiate che interessa il mare a nord dell’isola d’Elba e la costa pisano-livornese, fino alle ore 10 di domani, mercoledì 15 novembre.

Esteso anche quello per vento per i crinali appenninici di Romagna toscana, bacino del Reno e Valtiberina, fino alle 8, sempre di domani.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Secondo le previsioni meteo oggi, martedì, sono possibili deboli piogge o pioviggini sulle zone centro-settentrionali, in particolare in prossimità dei rilievi. Raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sull'Arcipelago a nord dell'Elba, fino a 70-100 km/h sui crinali appenninici. Possibili raffiche fino a 50-60 km/h anche sul litorale livornese. Moto ondoso in aumento fino ad agitato al largo. 

Domani, mercoledì, residue pioviggini fino alla prima parte del mattino su sulle zone settentrionali. In mattinata raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sull'Arcipelago a nord dell'Elba e fino a 70-100 km/h sui crinali appenninici e sottovento. Rapida attenuazione dei venti. Mare molto mosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità