Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità domenica 13 agosto 2023 ore 19:10

Nerone avvampa, caldo e afa alle stelle

persona con ventaglio

Il nuovo anticiclone spinge le temperature all'impennata con alcune zone della Toscana che si preparano alla grande febbre. Ecco dove e quando



TOSCANA — Caldo e afa alle stelle in Toscana dove Nerone accende la vampata che accomunerà in una grande febbre tutta Italia. Firenze, oggi bollino arancione per ondata di calore, domani lunedì 14 Agosto toccherà i 39 gradi. Uno meno, 38 gradi, a Prato, Lucca e Pistoia.

La scalata delle temperature, gravate da un elevato tasso d'umidità con senso d'afa, sarà inesorabile e riguarderà anche le minime della notte che potranno superare i 20 gradi.

A nulla varranno gli sparuti temporali attesi sui crinali a partire da nord per Ferragosto e ancora il 16 e 17 Agosto: non mitigheranno granché il caldo, e porteranno umidità.

Il capoluogo toscano sarà poi ancora fra le città più calde d'Italia il prossimo sabato 19 Agosto insieme con Ferrara, Pavia, Taranto e Siracusa: le temperature conosceranno un'impennata fino a 39 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno