Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità lunedì 22 aprile 2024 ore 15:00

​Psicologo di base, selezioni al via

Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno



TOSCANA — La Toscana si avvia verso la sperimentazione del servizio di psicologo di base. La figura è stata istituita a livello regionale a fine 2022 e sarà introdotta nelle Asl.

Lo psicologo di base, spiega la Regione, svolgerà un servizio di assistenza in coordinamento con i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta. Un primo livello di assistenza integrata con gli altri servizi sanitari finalizzata ad una rapida presa in carico.

I primi psicologi di base arriveranno presto nelle Asl: per far partire il servizio sperimentale è partita infatti la ricerca di 8 professionisti con cui attivare incarichi libero professionali di lavoro autonomo. Estar, ente tecnico di supporto alla sanità regionale, ha pubblicato l’avviso della procedura che permetterà la formazione di tre distinte graduatorie di merito: una per l’Asl Toscana Centro (dove saranno attivati tre incarichi), una per l’Asl Toscana Nord Ovest ( due incarichi) ed una per l’Asl Toscana Sud Est (tre incarichi). 

Per presentare domanda c’è tempo fino a mezzogiorno del 7 Maggio. Tra i requisiti richiesti ci sono la laurea magistrale in psicologia, l'iscrizione all’albo e tre anni di esperienza professionale e lavorativa alle spalle come psicologo.

Nell’Asl Toscana Centro lo psicologo opererà nelle case di comunità “Le Piagge” e “Morgagni” e al presidio “Dalla Piccola”, nella Toscana Nord Ovest il servizio sarà attivato nella casa delle salute della Versilia a Querceta in provincia di Lucca e nell’Asl Toscana Sud Est nella casa della salute di San Giovanni Valdarno, nella casa della salute Arca di Fontebecci a Siena e nella casa della salute ad Orbetello in provincia di Grosseto. Per gli psicologi è prevista una tariffa di 30 euro l’ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità