Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità giovedì 07 settembre 2023 ore 15:25

L'estate non molla Settembre tra sole e caldo

In Toscana temperature ancora alte e sopra alla media stagionale, fra sabato e lunedì sono attesi picchi fino a 33-35 gradi



TOSCANA — Basta alzare gli occhi al cielo per rendersene conto: nessuna nube all'orizzonte e clima più che gradevole. L'estate sta infatti interessando anche Settembre e promette di non andarsene fino a metà mese.

In Toscana, come spiega il servizio LaMMa Meteo, permangono condizioni di stabilità con temperature estive. Tra sabato e lunedì sono previsti picchi della colonnina di mercurio fino a 33-35°C nelle zone interne di pianura, che si attestano sopra alla media stagionale di 5-7 gradi.
Infatti la regione si trova all'interno dello stesso promontorio anticiclonico che interessa da alcuni giorni l'Europa nord occidentale. Sono inoltre soffieranno venti deboli, in prevalenza settentrionali, tendenti a disporsi da lunedì nei quadranti occidentali.

Inoltre, nelle ultime ore il servizio meteo della Ue, Copernicus, ha reso noto che il periodo Giugno - Luglio - Agosto 2023 è stato il più caldo mai registrato a livello globale con una temperatura media di 16,77°C pari a 0,66°C sopra la media.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità