Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Mercoledì 24 Gennaio 2024 ore 18:40

Tiepido inverno, l'anticiclone che non ti aspetti

foschia inverno

E' in arrivo da occidente una corrente d'aria calda che riporterà anche in Toscana temperature ben oltre le medie. Occhio a nebbia e foschia



TOSCANA — Massime fino a 15° e anche qualcosina di più, minime della notte assolutamente sopra lo zero, cieli non sempre cristallini e anzi occhio alle nebbie mattutine: sono gli effetti dell'anticiclone che non ti aspetti, quello che arriva durante l'inverno a renderlo fra i più miti di sempre.

Accade dei prossimi giorni, quando le previsioni meteo elaborate dal consorzio Lamma annunciano l'arrivo da occidente d'una corrente d'aria calda che dopo avere investito Spagna e Francia punta dritta sull'Italia dispiegando i suoi effetti anche in Toscana.

Già domani Grosseto toccherà i 15° durante il giorno, mentre nella notte a Livorno non si tremerà di certo: la temperatura non scenderà al di sotto degli 8°. Tepore oltre le medie del periodo anche venerdì, mentre sabato si assisterà a un ulteriore aumento delle massime in pianura. Sabato 15 gradi a Grosseto e a Massa, domenica anche a Firenze, Prato e Pisa.

I giorni della merla? Di solito sono gli ultimi tre di Gennaio e secondo leggenda dovrebbero essere i più freddi dell'anno. Il 2024 potrebbe sfatare il mito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'andamento dell'anticiclone dalla Sala meteo del consorzio Lamma
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il deputato subentra all'ex sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che, eletto in Consiglio regionale, ha scelto di concentrarsi nel nuovo ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità