Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Attualità mercoledì 24 gennaio 2024 ore 18:40

Tiepido inverno, l'anticiclone che non ti aspetti

foschia inverno

E' in arrivo da occidente una corrente d'aria calda che riporterà anche in Toscana temperature ben oltre le medie. Occhio a nebbia e foschia



TOSCANA — Massime fino a 15° e anche qualcosina di più, minime della notte assolutamente sopra lo zero, cieli non sempre cristallini e anzi occhio alle nebbie mattutine: sono gli effetti dell'anticiclone che non ti aspetti, quello che arriva durante l'inverno a renderlo fra i più miti di sempre.

Accade dei prossimi giorni, quando le previsioni meteo elaborate dal consorzio Lamma annunciano l'arrivo da occidente d'una corrente d'aria calda che dopo avere investito Spagna e Francia punta dritta sull'Italia dispiegando i suoi effetti anche in Toscana.

Già domani Grosseto toccherà i 15° durante il giorno, mentre nella notte a Livorno non si tremerà di certo: la temperatura non scenderà al di sotto degli 8°. Tepore oltre le medie del periodo anche venerdì, mentre sabato si assisterà a un ulteriore aumento delle massime in pianura. Sabato 15 gradi a Grosseto e a Massa, domenica anche a Firenze, Prato e Pisa.

I giorni della merla? Di solito sono gli ultimi tre di Gennaio e secondo leggenda dovrebbero essere i più freddi dell'anno. Il 2024 potrebbe sfatare il mito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'andamento dell'anticiclone dalla Sala meteo del consorzio Lamma
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità