Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport giovedì 09 gennaio 2014 ore 17:33

Tosi suona la carica: "Rispetto per tutti, ma paura di nessuno"

I Leoni guardano con fiducia alla sfida con l'Arzanese. Il nuovo acquisto Ferretti subito in campo



POGGIBONSI — Leoni in campo al Centro Sportivo Maltraverso nella settimana che precede la sfida tra i giallorossi e l'Arzanese. Curiosità del calendario che vedrà il Poggibonsi giocare per la terza domenica consecutiva contro una compagine campana dopo i pareggi conquistati dalla truppa di Mister Tosi contro Ischia e Casertana. Il tecnico livornese fa il punto della situazione tra le fila dei Leoni
nella consueta conferenza stampa del giovedì, tra mercato e stato di forma della sua squadra.

Mister, domenica contro l'Arzanese vincere assolutamente o non perdere?
“Bella domanda, per prima cosa sarà importante capire come giocare contro una squadra che fa grande densità nella propria linea difensiva, quindi gara da valutare attentamente da un punto di vista tattico per cercare di trovare gli spazi giusti per creare loro difficoltà. Noi dobbiamo fare di tutto per vincere ma come per tutte le altre gare che ci aspettano da qui alla fine del campionato sarà fondamentale non perdere. Non è che giocheremo per il pareggio, faremo la gara per cercare di ottenere i tre punti”.
Questo inizio di calciomercato ha portato in giallorosso prima Moneti ed adesso Ferretti.
“Moneti è arrivato dal Santarcangelo dove non ha giocato molto e quindi deve fare un po' di gamba e lavorare per trovare la giusta condizione. Ferretti è invece già pronto, è l'elemento che ci mancava anche da un punto di vista numerico oltre che di qualità viste le non perfette condizioni fisiche di Scardina e la partenza di Gucci".
Cambi di modulo in vista con una punta centrale a disposizione già da domenica prossima?
“Ad oggi non so dire se proporrò un 4-2-3-1 o un altro modulo perché più che i moduli tattici l'importante domenica sarà stare molto concentrati per fare bene. Dietro in questo momento non possiamo che utilizzare uno schema a quattro ma a centrocampo ed in avanti valuterò il da farsi insieme al mio staff. Di certo domenica il nostro piglio sarà offensivo".
La situazione degli effettivi a disposizione.
“Croce è al 50%, se da qui a domenica starà bene sarà della gara mentre Scardina si riallena oggi dopo il quarto d'ora giocato domenica scorsa e Civilleri è ancora indisponibile. Ferri Marini sarà invece fuori per squalifica”.
Il gruppo come ha reagito agli arrivi di Moneti e Ferretti?
“I ragazzi che sono arrivati dovranno dimostrare prima di tutto di essere uomini per entrare in un gran bel gruppo come lo sono i ragazzi che ho a disposizione. La squadra ha da subito capito che numericamente abbiamo bisogno di innesti e sono sicuro che il gruppo non farà fatica ad assimilare i nuovi arrivati. E naturalmente le gerarchie non cambiano di una virgola, con me gioca chi se lo merita”.
Torniamo all'Arzanese: ultima della classe ma in un ottimo periodo di forma e risultati.
“Loro verranno qua a giocare aggressivi e sportivamente cattivi, cercheranno di vincere perché molto della loro stagione se lo giocano in questo mese di gennaio. Ma noi siamo abituati a questo tipo di gare, rispetto per tutti ma paura di nessuno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità