Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 18:12

Tra mercatini ed esposizioni

Il mercatino organizzato dagli anziani della Residenza

Molte iniziative per le strutture della Fondazione Territorio Sociali Altavaldelsa in vista del Natale



VALDELSA — Si accendono le luci del Natale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, per una festa che è un momento importante in cui riscoprire il valore delle tradizioni, ma anche degli affetti e dei sentimenti più veri, del prendersi cura degli altri. Per questo anche nel 2014 le strutture della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa tenteranno di trascinare l'atmosfera natalizia delle vie illuminate nelle proprie strutture abbellite con disegni, addobbi, alberi e presepi realizzati da volontari, operatori ed utenti.

Ha aperto questa ricca carrellata di iniziative il Centro diurno di socializzazione per disabili "L'Impronta", protagonista di “In su e in giù, in qua e in là”, una mostra allestita presso l’Impianto di Risalita il Baluardo di Colle Val d’Elsa con le opere realizzate nel corso degli ultimi due anni. L’esposizione, visitabile fino a domenica 11 gennaio, è il risultato di un percorso di studio della città di Colle, oggetto delle creazioni dei ragazzi, rese spettacolari da un’interpretazione del tutto magica e personale dell’esperienza vissuta.

E’ stata poi la volta della Residenza Sociale Assistitenziale “Dina Gandini” di Poggibonsi e della Residenza di San Gimignano che hanno inaugurato i propri mercatini con i prodotti confezionati dagli anziani come idee utili e innovative per i regali da mettere sotto l’albero.

Lo spirito del Natale tornerà poi a Colle, alla Residenza Sanitaria Assistenziale “Francesco Bottai”, per animare la festa in programma per tutti gli ospiti e i familiari venerdì 19 dicembre alle ore 15.30. Chiude il calendario martedì 23 dicembre alle 17 il Centro diurno del “Bagolaro” di San Gimignano che insieme all’associazione Auser, la scuola di musica, gli abitanti degli appartamenti sociali, si incontreranno nel giardino della città per scambiarsi gli auguri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno