Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 04 dicembre 2014 ore 10:32

Tra suoni internazionali e leggende

Dark Sky, esibizione domenica sul palco del Sonar

Il Sonar di Colle si anima per fine settimana all'insegna di una programmazione ricca di interessanti nomi provenienti da tutto il mondo



COLLE DI VAL D'ELSA — Da San Pietroburgo a Londra, dal rock and roll all’elettronica: al Sonar di Colle di Val d'Elsa sarà un fine settimana all'insegna di band da scoprire e di personaggi leggendari.

Si parte sabato, quando sul palco colligiano, direttamente dalla fredda San Pietroburgo, si esibirano i “Messer Chups” una band tutta da scoprire che, capitanata dall’avvenente Zombie Girl, propone un sound impregnato di suoni prodotti da preistorici synth analogici sovietici e ricchissimo di richiami retrò ai vecchi film horror vampireschi degli anni Sessanta, o spy-movie all’italiana, sempre mantenendo un approccio divertente e danzereccio, tra surf-rock, lounge music e psychobilly.

I fuochi d’artificio culmineranno con il rock’n’roll primordiale, scarno e cavernoso dei “The Bone Machine”. Look da wrestlers messicani, spirito da rockers anni Cinquanta ed animo agro pontino, il terzetto riesce nell'ardua impresa di mettere d'accordo tutti trascinando in pista chiunque abbia voglia di divertirsi.

La line-up di questo straordinario evento comprende anche il dj set del mitico Leighton Koizumi, leader di formazioni indimenticabili come Grave DiggerV e Morlocks. L’eroe del garage-punk a stelle e strisce folleggerà dietro la consolle proponendo una selezione di tenebroso rock’n’roll imbevuto di melodie punkeggianti, successi da “riempi pista” e rarità per puristi, degnamente spalleggiato dai nostri The Bside Vinyl Quarte djset.

Sarà invece dedicato alla casa berlinese “Monkeytown Records”, l’evento di domenica sera con la presentazione di due progetti tanto recenti, quanto affascinanti e celebrati dagli addetti ai lavori.

In collaborazione con AudioPump'n'Flex torna l’appuntamento con l’elettronica di qualità, proponendo quanto di più stimolante si muove nel panorama internazionale. Al Sonar arriva Alex Banks, inglesissimo dj e producer di successo che dopo due anni di lavoro porta a termine l’osannato album di debutto. Melodie accennate e intrise di sonorità complesse, dove la techno si fonde con il cut up e dove non manca un tocco malinconico, che crea un inedito legame con l’ascoltatore e con il pubblico dei live.

Lo spettacolo, di una originalità disarmante, sarà coadiuvato dall’esclusivo dj set dei Dark Sky, terzetto londinese all’avanguardia della sperimentazione sonora. “Imagin” è il loro esordio discografico con Monkeytown e già la critica si sbilancia con paragoni illustri, da James Blake a Moderat. Buone notizie per i fan dell’etichetta-fucina dei Modeselektor, per una serata che promette uno zampillare di beat e synth a far deflagrare atmosfere alla Portishead. In apertura il live set di Diogenes, producer italiano che propone la sua prima produzione per labella records: un progetto agli inizi e davvero interessante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno