Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Spettacoli lunedì 23 febbraio 2015 ore 08:43

Trainspotting, colonna sonora e di vita

Serata cult al Sonar con Mosaico, dopo i successi legati ai film di Tarantino e della coppia Spencer-Hill



COLLE DI VAL D'ELSA — Dopo il grande successo di “Tarantino Connection” e “Cazzotti & Fagioli”, ispirati rispettivamente alle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino e di Bud Spencer e Terence Hill, l'Associazione Mosaico organizza un nuovo imperdibile evento, lasciandosi ispirare ancora una volta dal grande schermo. Sempre sul filone cinematografico infatti, il 6 marzo Colle di Val d'Elsa si anima dei successi musicali di Trainspotting, di Danny Boyle.

“Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete la famiglia; scegliete un maxitelevisore del cazzo. Io ho scelto di non scegliere la vita: ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?”. Queste sono le prime parole di Mark Renton, protagonista del film. La pellicola, presentata fuori concorso al 49esimo Festival di Cannes, è diventata famosa anche per i brani che accompagnano Renton nella difficile impresa di disintossicarsi. La musica di Lou Reed, David Bowie, Blondie, Iggy Pop, Joy Division, New Order verrà reinterpretata per l'occasione dall'Orchestra Mosaico, composta da Claudio Tosi, Giulia Galliani, Martina Tanzini, Irene Pareti, Elisa Hengstenberg, Raffaele Marabini, Andrea Tabacco, Marcus Skemp, Alessandro Grassini, Agostino Longo, Luca Latini, Lorenzo Cavallini, Francesco Carusi, Maurizio Sammicheli, Paolo Funari, Amedeo Verniani, Andrea Beninati e Giovanni Mancini. Dopo il concerto la serata andrà avanti con l'aftershow di Dj Skemp. Una delle particolarità delle serata, pensata proprio per i giovani, sarà la possibilità di usufruire del servizio navetta di andate e ritorno con Taxi Colle (per prenotare: 335 5718753).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno