Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 10 aprile 2014 ore 11:38

Turismo, numeri in crescita

Andamento esponenziale delle presenze nella città del cristallo negli ultimi dieci anni



COLLE DI VAL D'ELSA — Un turismo che cresce, un turismo che va costantemente cullato e valorizzato. E' questo il bilancio che emerge analizzando l'andamento turistico della città del cristallo negli ultimi dieci anni. Che tra l'altro coincidono proprio con la fine del mandato del sindaco Paolo Brogioni.

“In questi anni - puntualizza il sindaco - abbiamo investito molto anche nella valorizzazione e nella promozione della città e delle sue eccellenze, a partire dal cristallo, con azioni diversificate e che stanno dando buoni riscontri, come confermano i flussi turistici: dal 2004 al 2012, gli arrivi sono passati da 20.582 a 34.639, mentre le presenze sono cresciute da 54.779 a 116.478. A fare da traino il turismo straniero che tiene e si consolida, a fronte di un calo di visitatori italiani, con un trend in linea con quello provinciale confermato anche per il 2013, secondo i dati aggiornati al mese di settembre”.

A dare impulso a questi numeri la ristrutturazione di immobili importanti, quali ad esempio il Palazzo San Lorenzo e soprattutto gli investimenti fatti per la via Francigena


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno