Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 16:26

Turismo, nuova strategia di promozione

Progetti illustrati dall'assessore Carrozzino

Incontro in Comune tra amministratori e addetti ai lavori. Nuovi progetti grazie alla tassa di soggiorno



POGGIBONSI — Implementazione del sito Internet, aggiornamento e revisione dei percorsi di trekking e bicicletta, una nuova brochure contenente informazioni sul territorio: sono questi alcuni degli impegni condivisi nell’incontro sul tema delle strategie di promozione del territorio che si è svolto in Comune alla presenza di operatori del turismo e associazioni di categoria. “Un incontro costruttivo – ha detto l’assessore alle Politiche per il turismo Fabio Carrozzino, presente all’incontro insieme all’assessore al Bilancio Susanna Salvadori – per condividere le criticità presenti, ma anche idee, progetti, percorsi da portare avanti. A livello di area siamo impegnati nei tavoli di lavoro insieme ad associazioni di categoria e centri servizi, per elaborare progetti utili per attrarre finanziamenti importanti nell’ambito della programmazione regionale ed europea anche a destinazione turistica. Parallelamente ci sono altre azioni che stiamo avviando e che abbiamo voluto condividere”. Uno degli argomenti trattati nel corso dell’incontro è stata la tassa di soggiorno con l’illustrazione da parte degli uffici della sua destinazione nel 2014: gran parte delle risorse incassate sono state successivamente utilizzate per la manutenzione di alcune zone verdi come le aree di interesse storico-artistico, il sostegno agli eventi turistici, commerciali e culturali, manifestazioni di promozione economico-turistica del territorio. Non solo, in cantiere anche altri progetti: “Proseguiremo con il progetto dell’Osservatorio Turistico di Destinazione – ha detto Carrozzino - e ci siamo attrezzati con un nuovo software per la gestione della tassa di soggiorno sia da parte dell’Amministrazione sia da parte dei singoli gestori. L’obiettivo è quello di facilitare e semplificare e per questo già nei prossimi giorni è stato convocato un nuovo incontro illustrativo ed esemplificativo con gli operatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità