Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 16:26

Turismo, nuova strategia di promozione

Progetti illustrati dall'assessore Carrozzino

Incontro in Comune tra amministratori e addetti ai lavori. Nuovi progetti grazie alla tassa di soggiorno



POGGIBONSI — Implementazione del sito Internet, aggiornamento e revisione dei percorsi di trekking e bicicletta, una nuova brochure contenente informazioni sul territorio: sono questi alcuni degli impegni condivisi nell’incontro sul tema delle strategie di promozione del territorio che si è svolto in Comune alla presenza di operatori del turismo e associazioni di categoria. “Un incontro costruttivo – ha detto l’assessore alle Politiche per il turismo Fabio Carrozzino, presente all’incontro insieme all’assessore al Bilancio Susanna Salvadori – per condividere le criticità presenti, ma anche idee, progetti, percorsi da portare avanti. A livello di area siamo impegnati nei tavoli di lavoro insieme ad associazioni di categoria e centri servizi, per elaborare progetti utili per attrarre finanziamenti importanti nell’ambito della programmazione regionale ed europea anche a destinazione turistica. Parallelamente ci sono altre azioni che stiamo avviando e che abbiamo voluto condividere”. Uno degli argomenti trattati nel corso dell’incontro è stata la tassa di soggiorno con l’illustrazione da parte degli uffici della sua destinazione nel 2014: gran parte delle risorse incassate sono state successivamente utilizzate per la manutenzione di alcune zone verdi come le aree di interesse storico-artistico, il sostegno agli eventi turistici, commerciali e culturali, manifestazioni di promozione economico-turistica del territorio. Non solo, in cantiere anche altri progetti: “Proseguiremo con il progetto dell’Osservatorio Turistico di Destinazione – ha detto Carrozzino - e ci siamo attrezzati con un nuovo software per la gestione della tassa di soggiorno sia da parte dell’Amministrazione sia da parte dei singoli gestori. L’obiettivo è quello di facilitare e semplificare e per questo già nei prossimi giorni è stato convocato un nuovo incontro illustrativo ed esemplificativo con gli operatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità