QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi -5°9° 
Domani -3°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 18 dicembre 2018

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 15:47

Turismo: risultati positivi, ma c'è da lavorare

L'assessore al turismo del Comune di Certaldo, Pinochi

I numeri delle scorse settimane hanno confermato la positività del lavoro svolto: "Siamo consapevoli che c'è da fare ancora molto"



CERTALDO — Investimenti su turismo e beni culturali, ritorno di immagine e aumento di presenze. L'equazione, numeri alla mano, dice infatti che il risultato torna perché le presenze turistiche a Certaldo in occasione della Pasqua hanno raggiunti livelli mai toccati prima. Segno evidente che un cambiamento in qualche modo c'è stato, vista soprattutto la crescita esponenziale a distanza di soli due anni.

“Il trend di turisti che vengono a visitare Certaldo è in crescita da alcuni anni – ha spiegato l'assessore alla cultura e al turismo Francesca Pinochi – e i dati dello scorso periodo pasquale ci danno conferma di questo trend, una conferma che dà ancora più soddisfazione perchè arriva all'indomani della riassegnazione a Certaldo della Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano. Questi dati e questi riconoscimenti testimoniano la qualità del nostro territorio, della nostra accoglienza su vari livelli e l’efficacia degli investimenti che negli anni l'amministrazione comunale ha fatto nei beni culturali e nei servizi al turista”.

Il Comune di Certaldo è comunque attento al fatto che questi risultati non possono essere visti come un punti di arrivo, bensì una tappa di una strada da percorrere per incrementare ancora di più questo settore: “Siamo consapevoli infatti che crescita significa anche garantire servizi al turista sempre più adeguati ed efficienti – ha concluso nella sua analisi l'assessore Pinochi - e la nostra amministrazione, in quest'ottica, si impegnerà per dare risposte soddisfacenti”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca