Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 11 settembre 2015 ore 17:50

Tutti gli artisti per i dieci anni del Politeama

Anche Stefano Accorsi tra i volti noti che fanno parte dell'originale mostra

Una mostra fotografica con tutti coloro che hanno calcato il palco poggibonsese nel primo decennale di attività dopo il restauro



POGGIBONSI — Il Politeama di Poggibonsi compie 10 anni e li festeggia con“Volti 05-15”, ovvero una singolare mostra che sarà inaugurata giovedì 17 settembre alle ore 17 presso il foyer del teatro. L’evento è a dieci esatti dal 17 settembre 2005, quando il Politeama fu di nuovo aperto al pubblico dopo un lungo periodo di inattività. Il vernissage anticiperà la presentazione della prossima stagione teatrale, mezz'ora più tardi in Sala Maggiore, che svelerà il ricchissimo cartellone di teatro, danza e musica in programmazione nei prossimi mesi nei teatri della Valdelsa.


La mostra racconta dieci anni di Politeama, dal 2005 al 2015, attraverso le immagini degli attori, dei musicisti, degli artisti e degli intellettuali che vi sono passati. Cinema, teatro, danza, musica, letteratura, fumetto e arte: i volti sono il simbolo delle molteplici vocazioni del Cinema Teatro Politeama, una struttura che rappresenta una vera e propria casa della cultura per la comunità poggibonsese e valdelsana.

Oltre alle stagioni teatrali e concertistiche il Politeama ha infatti ospitato numerosi festival: “Phoenix”, poi “Fenice Festival”, in collaborazione con Comicon; il festival linguistico “Le parole, i giorni”; il festival “Comunicare la scienza” oltre che numerose presentazioni di libri e incontri con intellettuali ed artisti provenienti da tutto il mondo.
La mostra, secondo le intenzioni degli organizzatori, è pensata per coinvolgere tutti i visitatori e gli spettatori del Politeama, facendoli diventare i volti e i protagonisti della campagna “#poli10”: nel foyer del teatro e nelle vetrine dell’associazione Via Maestra saranno a disposizione delle cornici colorate dove scattare i propri ritratti. Tutti coloro che si faranno un selfie, lo condivideranno sui social con l’hashtag “#poli10” e lo mostreranno dal proprio smartphone alla biglietteria del Politeama, avranno la possibilità di entrare al cinema il lunedì e il mercoledì dal 17 settembre al 15 ottobre utilizzando la formula 2x1 (1 biglietto omaggio assieme ad 1 biglietto ridotto).

L’accesso alla mostra gratuita sarà riservato a tutti coloro che parteciperanno alla presentazione della stagione teatrale il 17 settembre e, nei giorni successivi, a tutti gli spettatori del Politeama.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno