Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 16:31

Tutti i certificati a portata di click

Il Comune di Monteriggioni ha attivato un nuovo servizio per richiedere documentazioni personali attraverso il sito internet istituzionale



MONTERIGGIONI — Semplificazione amministrativa e un Comune a portata di cittadino: sono queste le principali novità del nuovo servizio attivo sul sito web del Comune di Monteriggioni che consentirà di ottenere senza recarsi negli uffici comunali tutta una serie di certificazioni. “Uno degli obiettivi che ci eravamo dati era quello di poter avvicinare l’Amministrazione comunale ai cittadini semplificando le procedure e snellendo la burocrazia – ha detto il sindaco Raffaella Senesi - Quello che oggi andiamo ad avviare è sicuramente un primo importante passo”.

In particolare il servizio on line consentirà di ottenere, con un semplice click i certificati di residenza, contestuale, stato di famiglia, godimento diritti politici, certificato di nascita, matrimonio, morte oltre che offrire la possibilità di compilare i moduli per le autocertificazioni e per le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, acquisendo i propri dati personali dalla banca dati comunale. Per accedere al servizio dal sito www.comune.monteriggioni.si.it basterà autenticarsi tramite Carta Sanitaria Nazionale (già attivata presso la Asl o presso le Farmacie), oppure direttamente attraverso credenziali fornite dal sistema in seguito a registrazione. Questa seconda modalità di accreditamento verrà perfezionata successivamente, recandosi all’Ufficio Anagrafe del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno