Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 10:42

Tutto pronto per il "nuovo" mercato

La nuova area del Parco Urbano dove verrà spostato il mercato da martedì

Da martedì prossimo il trasloco defintivo dei banchi: da Via Redipuglia al nuovo Parco Urbano. Le nuove disposizioni del traffico



POGGIBONSI — Dopo i primi esperimenti adesso c'è una data: il mercato settimanale di Poggibonsi cambierà definitivamente la sua localizzazione martedì prossimo, 27 gennaio. I banchi dei venditori ambulanti da Via Redipuglia si sposteranno nel nuovo Parco Urbano, l'ex scalo merci delle Feerovie dello Stato.


“Procediamo – ha detto Fabio Carrozzino, assessore a commercio e attività produttive – allo spostamento definitivo del mercato, una funzione importante della città che si è svolta fino ad ora nell’area di via Redipuglia e che da martedì trasloca nell’adiacente parco urbano. Un passaggio che coinvolge tantissimi operatori con cui è stato condiviso il percorso che ha portato a definire la nuova organizzazione”.

Lo spostamento del mercato settimanale dalla tradizionale area di via Redipuglia nel parco urbano è un progetto che viene da lontano, a partire da un preliminare confronto con le associazioni di categoria e i commercianti interessati che ha portato all’elaborazione di un progetto su cui successivamente sono state fatte tutte le verifiche del caso. Sono circa 145 gli operatori coinvolti dallo spostamento e quasi 200 quelli complessivamente interessati.
“Le due aree, quella vecchia e quella nuova, sono contigue – ha precisato l’assessore - e il mercato di prova ci ha permesso di testare la nuova organizzazione e fare alcuni aggiustamenti. Tuttavia stiamo parlando di una funzione importante e di una abitudine consolidata che cambia e quindi la situazione sarà monitorata attentamente sotto tutti gli aspetti”.

Dal 27 gennaio 2015 quindi sarà utilizzata tutta l’area del parco urbano e le vie limitrofe per lo svolgimento del mercato settimanale che si svolge il martedì dalle 6 alle 14,30. Le aree interessate dovranno essere libere dai veicoli a partire dalle 5 e fino alle 17 per consentire la pulizia delle strade e pertanto in questa fascia oraria sarà vietato il transito e la sosta in tutta l’area di mercato: parco urbano, via Gorizia, via Fassati, via Verdi tra via Redipuglia e via Montecitorio, via Montemaggio, via della Libertà tra piazza XVIII Luglio e via Quadrata, via Montecitorio, piazza XVIII Luglio, via del Senato, via Caduti del Lavoro, piazza Nilde Iotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno