Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Cronaca Sabato 01 Marzo 2014 ore 14:45

Un albero per ogni bambino del 2012

Gli alberi piantati sotto le mura di San Gimignano

Dedicata una targhetta sulla quale è stato inciso il nome, cognome e data di nascita su ulivi e corbezzoli quale simbolo di identificazione



SAN GIMIGNANO — Settantotto nuovi alberi per altrettanti nuovi cittadini nati nel 2012. Si è svolta questa mattina a San Gimignano la Festa dell’Albero 2014 organizzata dall’amministrazione comunale. Nei giardinetti di via dei Fossi, in prossimità del parcheggio turistico di Montemaggio sono stati piantati 78 alberi tra ulivi e corbezzoli per i nuovi nati del territorio, 37 maschi e 41 femmine. Ogni albero porta una targhetta con il nome e cognome del bimbo a cui è dedicato.

"Si tratta di una iniziativa semplice – ha sottolineato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi - ma che veicola messaggi e valori fondamentali per l'uomo: il rispetto per la natura, la necessità di una organizzazione di vita ecologicamente ispirata e la crescita di una tendenza verso una sobrietà di approccio ai beni naturali che abbiamo ereditato e che dobbiamo tramandare, non compromessi, alle nuove generazioni". Alla cerimonia ha partecipato una delegazione del Corpo Forestale dello Stato, guidata dal Maresciallo Gaetano Di Benedetto, oltre a numerose famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità