QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 22 novembre 2019

Politica giovedì 13 novembre 2014 ore 10:47

Un cantiere fatto di idee

Anche Dario Parrini, segretario regionale del Pd, tra i relatori

Percorso di politica partecipativa per il Pd di Certaldo in programma sabato prossimo, con tavoli tematici e ospiti illustri



CERTALDO — Il format è simile a quello della Leopolda di Matteo Renzi, il nome invece no: si chiama “Idee in cantiere” la nuova iniziativa di politica partecipativa promossa dal Partito Democratico di Certaldo.

Idee in cantiere si svolgerà sabato 22 novembre dalle 15 presso la discoteca Y di Certaldo. L’appuntamento, come si legge in una nota del Pd, è una sorta di town meeting con sette tavoli di discussione per i quali sono previsti un coordinatore e dai due ai tre relatori. Per ogni tavolo è stato individuato uno o più macro argomenti, come ad esempio innovazione e riforme, lavoro, sviluppo economico, infrastrutture, trasporti, ambiente, agricoltura, pianificazione territoriale e tutela del territorio, sanità, sociale, città metropolitana, riforme istituzionali, turismo, cultura, smart city, viabilità, riqualificazione urbana, politiche giovanili, scuola-formazione, diritti civili, pari opportunità, sport, associazionismo. I lavori si articoleranno in tre fasi: dalle 15 alle 16 introduzione ai tavoli tematici, dalle 16 alle 18 discussione ai tavoli, dalle 18 alle 19 conclusioni con proiezione delle slides finali con le proposte emerse. Tra i relatori, ospiti illustri come la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, il segretario regionale del Pd Toscana Dario Parrini, le parlamentari Pd Laura Cantini e Susanna Cenni, l’assessore regionale alla Presidenza Vittorio Bugli, il capogruppo regionale Pd Ivan Ferrucci, il segretario Pd Empolese Valdelsa Enrico Sostegni oltre ai vari amministratori locali e il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, che farà gli onori di casa.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca