Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 14:59

Un compleanno con un vino speciale

"Calici di Stelle" compie dieci anni: al Cassero degustazione di bottiglie, con il Franciacorta ospite d'eccezione



POGGIBONSI — Un vino di eccezione per un evento eccezionale: festeggia infatti i dieci anni di vita la manifestazione “Calici di stelle” a Poggibonsi. Lo farà con le bollicine del Franciacorta, vino ospite protagonista delle degustazioni nella notte di San Lorenzo.

L’iniziativa è in programmaper domenica 10 agosto nella piazza d’Armi del Cassero della Fortezza medicea di Poggio Imperiale. Il tutto prenderà il via dalle 21 quando l'area all'interno del Cassero si trasformerà nel palcoscenico per la degustazione dei vini d'eccellenza. Saranno presenti, secondo tradizione ormai consolidata, i vini bianchi del Collio Friulano e naturalmente i grandi vini prodotti sul territorio da circa 55 diverse aziende. Ospiti d’onore di quest’anno saranno il Franciacorta e i vignaioli dei Colli Orientali del Friuli. Complessivamente saranno in degustazione oltre duecento etichette di vino.

Ma non sarà finita qui, visto che la notte di San Lorenzo offrirà il suo naturale spettacolo delle stelle cadenti, da osservare degustando i vini proposti, assieme al gruppo degli Astrofili Senesi, che guideranno l'osservazione del cielo alla scoperta di costellazioni, pianeti e naturalmente stelle cadenti. Nel corso della serata sarà aperto il punto ristoro in collaborazione con Cassero Beach Bar.

La manifestazione Calici di Stelle è infatti promossa dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, ed è organizzata a Poggibonsi dagli esperti sommelier della Fisar Antica Terra delegazione Siena Valdelsa. Alla serata sarà presente anche il sommelier dell'anno, Francesco Villa, della delegazione locale Fisar.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità