Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 08:52

Un gesto che sa di bravata, in un clima esasperato

Clima politico esasperato a Colle di Val d'Elsa

Le minacce alla Bucalossi figlie di una campagna elettorale sempre al limite. Si scatena il popolo social per additare i colpevoli



COLLE DI VAL D'ELSA — Un gesto che è adesso al vaglio dei carabineri, che già da pochi istanti dopo l'accaduto stanno tentando di risalire al colpevole o ai colpevoli delle minacce a Miriana Bucalossi. Secondo le prime risoctruzioni, il candidato a sindaco del Pd si stava trovando in un bar del centro storico di Colle, quando ad un certo punto è arrivata una telefonata allo stesso esercizio commerciale. Il barista non ha fatto altro che rispondere e passare il telefono alla diretta interessata. Da lì le minacce e il putiferio che si è scatenato subito dopo, con le tante manifestazioni di solidarietà nei confronti della candidata e qualche scena che poteva comunque essere evitata.

In giornata le forze dell'ordine potrebbero comunque avere un quadro più completo, anche se fonti vicine ai carabinieri di Colle parlano di una bravata. Il clima elettorale di questi ultimi giorni in vista del ballottaggio di domenica prossima ha decisamente surriscaldato gli animi e per questo occorre che qualcuno intervenga prima possibile non solo per chiarire da dove è partita l'idea di questa non troppo velata minaccia, ma soprattutto per riportare la calma in una città decisamehte distante da questi episodi. Così come occorre riportare tutti sulla giusta consepevolezza di un gesto che, fino a che non saranno concluse le indagini da parte dei carabinieri, non può essere additato nè ad una ideologia politica nè tantomeno ai competitor di Miriana Bucalossi. Perchè una bravata, se si confermerà tale, potrebbe trasformarsi in qualcosa di ben più grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità