Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 01 settembre 2014 ore 14:14

Un quiz per testare la conoscenza culturale

Kiki Smith, installazione con finestra sul Castello di Colle

Fenice Contemporanea lancia un gioco su Facebook sulle installazioni di arte contemporanea presenti a Colle, Poggibonsi e San Gimignano



VALDELSA — La Valdelsa pienq di storia e monumenti, di bellezze artistiche e paesaggistiche di indiscusso rilievo, ma anche un territorio ricco di installazioni di fama internazionale. Tanti i grandi nomi dell’arte che hanno lasciato traccia del loro genio creativo nelle città di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e San Gimignano: da Antony Gormley a Mimmo Paladino, passando per Kiki Smith, Tadashi Kawamata e Joseph Kosuth. Ed è con questi che con Fenice Contemporanea per qualche settimana si potrà giocare attraverso un quiz “social” per mettersi alla prova e, giocando, scoprire se i valdelsani conoscono abbastanza il patrimonio d’arte contemporanea presente nel territorio.

L’idea è stata lanciata da Fenice Contemporanea attraverso la propria pagina Facebook e in palio, per chi risponde velocemente e correttamente alle domande del quiz, ci sono biglietti omaggio per due persone alla mostra “Satira e Sogni” di Sergio Staino in corso a Siena presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala e alla mostra “Icons” di Elliott Erwitt in corso alla Galleria d'arte Moderna e Contemporanea "Raffaele De Grada" di San Gimignano. Tra i premi anche l’ingresso omaggio per due persone ad uno degli spettacoli della stagione teatrale di Colle di Val D’Elsa e di Poggibonsi.

Si comincia questa settimana con la prima trance di domande. Partecipare è semplice e divertente. Basta cliccare mi piace sulla pagina fb di Fenice Contemporanea e non perderla mai di vista nelle giornate di lunedì 1, mercoledì 3 e venerdì 5 settembre. In ognuno di questi giorni verrà postata a sorpresa, in un orario non annunciato, una domanda a cui rispondere. Per vincere è necessario rispondere a tutte le domande della settimana. E solo la persona che avrà risposto correttamente e per prima a tutte e tre le domande del quiz, sarà premiata con 2 ingressi omaggio alla mostra di Elliot Erwitt a San Gimignano. Le domande del quiz riguarderanno il patrimonio di arte contemporanea della Valdelsa su cui è incentrato il progetto Fenice Contemporanea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno