Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 12 novembre 2014 ore 10:36

Un vero e proprio carnevale musicale

Gruppo in arrivo direttamente dal Sudafrica

Tutto pronto al Sonar per un sabato all'insegna della grande musica: sul palco colligiano Apes on Tapes, Skin&Die e Clap!Clap!



COLLE DI VAL D'ELSA — Musica elettronica per un viaggio tra ritmi multietnici e tribali: è questo il ricco programma proposto dal Sonar di Colle di Val d'Elsa per sabato prossimo, 15 novembre, alle ore 22, con le Associazioni The bside & AudioPump’n'Flex pronte a proporre un originale spettacolo che unisce artisti diversi per giocare con contaminazioni ethno e world e dare vita ad un carnevale musicale tutto da gustare.

Ad aprire le danze saranno i bolognesi “Apes on Tapes”, terzetto di veri talenti che sta conquistando popolarità e successo a suon di produzioni azzeccate, dimostrando di muoversi con disinvoltura all’interno di una gamma sonora che va dal glitch-hop alla bass music.

Direttamente dal Sud Africa, invece, arriva una delle realtà più fresche ed eclettiche del panorama musicale mondiale, il duo “Skip&Die", che proponendo atmosfere di diverse etnie passa con estrema facilità dai clarini klezmer, al dub, alla cumbia, fino al folk etnico sudafricano.

Basse frequenze, suoni atavici che sembrano emergere dal profondo delle foreste congolesi, il tutto confezionato alla perfezione per delineare la colonna sonora di un moderno rito tribale: è questo il gran finale promesso da “Clap!Clap!”, il nuovo e premiatissimo progetto del producer italiano Cristiano Crisci, aka Digi D’Alessio, che presenterà la sua personalissima fusione esotica di ritmi tribali e bassi d’impatto, il sound di un futuro in cui l’ Africa la farà da padrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno