Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 15:16

Un week end tra sport e solidarietà

Tante iniziative in programma a Certaldo: in primo piano oltre alla presentazione del libro “Una Patriota nell’Harem: Asia Minore e Siria”



CERTALDO — Tante iniziative in programma nel prossimo weekend certaldese: oltre ai già segnalati appuntamenti per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il weekend si tinge dei colori dello sport, con la Festa della Toscana, di rosa con altre iniziative al femminile, e non solo.

Domani alle ore 16, alla Sala Soci Coop, presentazione del libro di Cristina Trivulzio Di Belgioioso “Una Patriota nell’Harem: Asia Minore e Siria”, che per la prima volta viene tradotto in italiano da Francesca Allegri per Carmignani editrice. Storia di un avventuroso pellegrinaggio verso Gerusalemme che Cristina Trivulzio di Belgioioso, una delle animatrici della rivoluzione avvenuta dopo la disfatta della Repubblica romana nel 1849, fece raccontandolo in francese per la Revue des Deux Mondes a Parigi.

Domenica 30 novembre, ore 9.30, è in programma la settima edizione del trofeo Calvino Cantini, corsa podistica organizzata da Comune di Certaldo, Olympia Certaldo, Istituto Comprensivo.

Sempre domenica al Centro I Macelli alle ore 15,30 il Torneo di Burraco a coppie, iniziativa di beneficenza dell' Associazione Croce Rossa Italiana di Certaldo, mentre alle ore 17 a Palazzo Pretorio nella ex chiesa dei Santi Tommaso e Prospero, il “Concerto Corale” della Corale Certaldese, con la partecipazione del soprano Francesca Becucci e del tenore Maurizio Marchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno