Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 16:01

Una festa per il blocco alla Co2

Cittadini in Piazza Boccaccio a Certaldo tra degustazioni e musica: saranno presenti i sindaci Bassi, Trentanovi e Cucini



VALDELSA — Nonostante le rassicurazioni della Regione Toscana è ancora forte in Valdelsa il tema legato alla Co2 ed è per questo che il Comitato per la tutela e la difesa della Valdelsa ha organizzato per domani una festa in Piazza Boccaccio a Certaldo per celebrare il blocco del progetto di estrazione di anidride carbonica grazie al lavoro congiunto dei cittadini e delle Istituzioni, in particolare, dai Comuni di Certaldo, Barberino Val d’Elsa e San Gimignano.

E’ una festa, quella in programma domani, di tutti i cittadini, i quali, come si legge nella locandina della manifestazione, ognuno facendo la sua parte e tutti uniti dal comune interesse di difendere l’ambiente e tutelare la Valdelsa da speculazioni scellerate, hanno portato la Regione e i Comuni interessati a esprimersi negativamente sulle estrazioni di CO2 in Valdelsa.

L'evento inizierà alle 16.45 con drink di benvenuto, a seguire l'aperitivo musicale con il primo gruppo Rock composto da ragazzi giovanissimi della Valdelsa, poi altre band musicali. Ci saranno anche spazi per giochi e trucchi per bambini, spettacoli vari di intrattenimento, di magia ed altro ancora.

Alle ore 18, in concomitanza della Messa del sabato, sarà sospesa l’esibizione musicale e sarà possibile iniziare con le degustazioni del Contadino. Dalle ore 19 ci sarà l’apericena con prodotti a “Chilometro Zero” della Valdelsa, il tutto accompagnato da buona musica live fino alle ore 23.30. I sindaci di Certaldo, Giacomo Cucini, di San Gimignano Giacomo Bassi e di Barberino Val d'Elsa Giamcomo Trentanovi hanno già annunciato la loro presenza all'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca