Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Sport venerdì 05 settembre 2014 ore 13:17

Una gara tra storia e solidarietà

Domenica prima edizione di "PoggiTen", corsa podistica tra le bellezze della città in favore dell'Unicef



POGGIBONSI — Una corsa podistica per le strade della città, con due percorsi alternativi e parte dell’incasso devoluto all’Unicef. Questa è “PoggiTen”, evento che si svolge per la prima volta a Poggibonsi e che è in programma per domenica 7 settembre.

“Una bella iniziativa – dice in una nota l’assessore alle Politiche per lo Sport Nicola Berti del Comune di Poggibonsi – che coniuga l’attività sportiva con la solidarietà, con lo stare insieme e con il territorio, visto che attraversa tanti luoghi suggestivi della città come il Castello di Badia, per cui ringraziamo anche il proprietario che consente l’attraversamento della strada privata”.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo podistico Equinox Running che ha messo a punto due gare in una: cinque chilometri per chi vuol prendersela comoda e dieci chilometri per chi invece è un po’ più allenato. La partenza, come l’arrivo, è ai giardini del Vallone dove si svolgerà una mini gara per bambini. Nel percorso da dieci chilometri saranno toccati tanti luoghi suggestivi della città, dalla Fonte della Fate, al Cassero, a San Lucchese, al castello di Badia.

Sono già oltre cento gli iscritti alla “PoggiTen”, organizzata da Equinox Running in collaborazione con l’Associazione Rioni di Poggibonsi e con il patrocinio del Comune e dell’Unicef a cui andrà parte dell’incasso.

Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare oltre che alla palestra Equinox, presso Edicola Paluffi, bar Romituzzo, bar dei Ferrovieri e Aly della Luna fino alla sera del venerdì. Sabato proseguono alla palestra Equinox e la mattina stessa della corsa saranno aperte fino alle 9.15 al Vallone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità