Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 14:17

Una giornata per i caduti della Guerra

Particolari celebrazioni a San Gimignano nella giornata del 4 novembre. Il sindaco Bassi: "Il ricordo sia monito per l'Onu"



SAN GIMIGNANO — “Una giornata per ricordare tutti i servitori dello Stato che nei decenni hanno immolato la propria vita nel contrasto alla criminalità ed al terrorismo che, ancora oggi, continuano a minare le fondamenta del nostro Stato democratico – ha spiegato il primo cittadino della città turrita Giacomo Bassi - con l’auspicio che l’Italia, forte della sua volontà di reazione di fronte alla crisi economica globale chiamata a svolgere il ruolo di attrice principale nel governo istituzionale dell’unione Europea, ritrovi la coesione, l’entusiasmo e la fiducia indispensabili per delineare un futuro di crescita e di sviluppo”.

E' così che il primo cittadino di San Gimignano annuncia la giornata per ricordare la fine della Prima Guerra Mondiale, nell’anniversario del suo centenario, e ricordare il sacrificio dei caduti di tutte le guerre. Martedì 4 novembre a San Gimignano sono in programma le celebrazioni con inizio alle 15 in Piazzale Martiri Montemaggio con la partecipazione della “Filarmonica Puccini”. Dopo la formazione del corteo e la deposizione della corona al monumento ai Caduti e delle corone al sacrario ed al monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale, sono in programma gli interventi del presidente della Sezione A.N.P.I. e del sindaco di San Gimignano. “Le celebrazioni del 4 novembre servano anche perché l’Onu, di concerto con le Nazioni più progredite, sviluppi una strategia politica mondiale diretta a far cessare i fronti di guerra e l’insorgenza di fenomeni di fanatismo pseudoreligioso. Infine, l’obiettivo e l’auspicio di questa giornata è che ognuno possa difendere i valori fondanti la nostra Costituzione – ha concluso il sindaco Bassi - che hanno fatto del nostro Paese una Nazione libera, indipendente e democratica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità