Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport venerdì 10 aprile 2015 ore 14:40

Una granfondo tra sport e solidarietà

Tutto pronto per la 19esima Vernaccia-Città del Cristallo: iniziativa benefica a favore del Giardino Sotto Vico di Barberino



Non solo sport, ma anche grande attenzione al sociale in occasione della 19esima Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d’Elsa - 43esima Coppa Martiri di Montemaggio organizzata dal Gruppo Ciclistico Amatori San Gimignano con partenza e arrivo da Colle di Val d'Elsa il prossimo 10 maggio.

Gli organizzatori hanno infatti deciso di mettere a disposizione 50 quote al costo di 100 euro, che daranno diritto alla griglia d’onore. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Il Giardino Sotto Vico” di Barberino Val d'Elsa, il cui compito principale è quello di realizzare un’area attrezzata ad orto botanico e giardino terapeutico, inteso come luogo didattico e d'incontro per bambini, ragazzi, famiglie, scuole e anziani.

Oltre alle 50 quote solidarietà, gli organizzatori ricordano che sarà possibile iscriversi fino al 7 maggio a 30 euro e poi l’8 e il 9 maggio (fino alle ore 18.30) a 40 euro. La manifestazione colligiana offrirà tre percorsi ai partecipanti: due agonistici di 165 chilometri (2100 metri di dislivello) e 111 chilometri (1400 metri di dislivello) e uno non competitivo di 70 chilometri (1000 metri di dislivello). I cicloturisti potranno però scegliere di affrontare qualsiasi tracciato. Un'organizzazione che sta comunque entrando nel vivo visto che, oltre alla parte sportiva, è stata quest'anno messa in piedi una struttura in grado di accogliere sportivi e turisti. Fin dal giorno precedente la gara nella zona del Palazzetto dello Sport de La Badia verrà allestito il Villaggio del Ciclista, con degustazioni, stand enogastronomici e attività per bambini. In attesa del 10 maggio, giorno della gara e di sport vero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro