Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 19:23

Una Granfondo tutta nuova

Partenza inedita da Piazza Arnolfo

Giovedì verrà presentata la "Vernaccia" traslocata a Colle: percorsi totalmente nuovi e Villaggio del Ciclista al Palazzetto dello Sport



Si alzerà giovedì prossimo all'interno del Palazzo Comune della Città del Cristallo il sipario sulla Granfondo Vernaccia-Città di Colle di Val d'Elsa in programma tra la Valdelsa e il Chianti il prossimo 10 maggio. La corsa ciclistica, che dopo diciotto anni trasloca da San Gimignano, conta già un discreto numero di iscritti e proprio in occasione delle presentazione di giovedì prossimo saranno illustrate le nuove modalità logisitiche e le iniziative collaterali che faranno da cornice all'evento. Si parte, però, da alcune certezze. Come ad esempio i percorsi: due agonistici di 165 chilometri (2100 metri di dislivello) e 111 chilometri (1400 metri di dislivello) e uno non competitivo di 70 chilometri (1000 metri di dislivello). I cicloturisti potranno però scegliere di affrontare qualsiasi tracciato e prenderanno il via insieme agli agonisti dall’ultima griglia.

I tracciati, rispetto agli scorsi anni, si presentano diversi per più della metà rispetto: una volta partiti da Colle Val d’Elsa si passerà per bivio Nisio e poi si pedalerà fino a Castellina in Chianti, da dove inizierà tutta la parte nuova per entrambi i percorsi agonistici, che si divideranno dopo la fine della discesa di Strove, al chilometro 89, per poi ricongiungersi quando al traguardo mancheranno sei chilometri. Il percorso non agonistico, invece, sarà comune agli altri due fino al chilometro 30, per poi proseguire per Castellina in Chianti, passando per Poggibonsi. Arrivo per tutti, previsto nella zona de La Badia, dove intorno al Palazzo dello Sport fin dal giorno precedente la manifestazione verrà allestito il “Villaggio del Ciclista”. L'organizzazione per il momento su questo aspetto non vuole far trapelare niente, ma parla di un qualcosa che renderà ancora più suggestiva la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno