Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:POGGIBONSI21°37°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 20:16

Una Pasquetta dal sapore medioevale

Archeodromo aperto dalle 11 alle 19 per rivivere un'intera giornata all'interno del villaggio del IX Secolo ricostruito al Cassero



POGGIBONSI — Una Pasquetta decisamente particolare quella che verrà vissuta a Poggibonsi alla Fortezza di Poggio Imperiale, visto che il tempo torna indietro e si sposta nel Nono Secolo. L'Archeodromo di Poggibonsi aprirà infatti le sue porte dalle 11 alle 19, per una intera giornata all'interno del villaggio festeggiando le ricorrenze pasquali tra i giochi dei bambini, il lavoro degli artigiani e dei contadini, il cibo cucinato, canzoni ed allegria.

“Ma all’appello - come fanno sapere gli abitanti del villaggio - ormai da molto tempo manca qualcuno e scopriremo insieme, a partire dalle 15.30, cosa gli è accaduto. Voci dal passato racconteranno le loro storie e ospiti inattesi potranno far visita al nostro dominus Razo”. Molte le sorprese per tutti e per l’intera giornata i più piccoli potranno cimentarsi in divertenti giochi e tornei antichi e moderni. Un appuntamento per bambini ma al tempo stesso anche un'occasione per riscoprire un pezzo di storia locale.
Parteciperanno all’evento “Pasquetta all’Archeodromo” Archeotipo srl, Curtis Winigia (Ares), Arkè Archeologia Sperimentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alle gare nella capitale francese l'Italia schiera 403 sportivi. Ma da dove arrivano? Quattro province toscane nella top ten nazionale, una sul podio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità