Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 12:45

Una scuola tra integrazione, sport e musica

Un maggio pieno di iniziative per l'Istituto Comprensivo di Certaldo



CERTALDO — L’anno scolastico ormai volge al termine e nel mese di maggio l’Istituto Comprensivo ha mostrato ai genitori e ai cittadini tutti, in varie occasioni, il lavoro e le attività degli alunni, dall’Infanzia alla Media, con varie iniziative a tema.

Domenica 18 maggio si è tenuta la Festa del Pane, a conclusione del progetto di educazione alimentare. I più piccoli hanno lavorato la pasta del pane ed hanno cotto i loro elaborati; i più grandi si sono cimentati nelle vendite di pane, schiacciata, pizze, ecc. I fondi raccolti verranno devoluti in beneficenza: la scuola utilizzerà questi fondi per l’integrazione degli alunni diversamente abili con la musicoterapia.

Ieri, giovedì 22 maggio in Piazza Boccaccio, dalle ore 18, usando come palco il sagrato della chiesa di San Tommaso Apostolo, si è svolto un grande spettacolo teatrale che ha coinvolto tantissime classi sul tema dell’integrazione, con canti, musica dal vivo, recitazione e balli sulle note di celebri canzoni, dal “Gatto e la Volpe” di Edoardo Bennato alla ormai celebre e gettonata Happy di Pharrel Williams. Una grande festa che ha coinvolto tantissime famiglie e cittadini. L'Istituto Comprensivo dà infine appuntamento a tutti il 30 maggio al Campo Sportivo dove, insieme all'Istituto Maria Santissima Bambina, si svolgerà la tradizionale Festa della scuola: dal mattino al tramonto, gli alunni si cimenteranno in performance sportive. Alle 19 si terrà la consueta partita di calcio a cui parteciperanno ex calciatori della Fiorentina. Dalle 18 sarà aperto anche lo stand per la ristorazione, il ricavato è destinato all’acquisto di materiale didattico per gli alunni.

Tutte queste attività sono state realizzate con la partecipazione dell’Associazione dei Genitori e della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano con il cui contributo è stato possibile acquistare le maglie per giocare a calcio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità