Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 30 aprile 2014 ore 15:34

Under 30 in appoggio a Miriana Bucalossi

Si anima la scena politica della Città del Cristallo

Esce allo scoperto la lista civica "Giovani per Colle". La coordinatrice Buti: "Ci collochiamo nella coalizione di centrosinistra"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze under 30 che, in vista delle amministrative del 25 maggio, ha deciso di portare in prima persona il proprio apporto nella vita politica di Colle. Colle è la città nella quale la maggior parte di noi è cresciuta e alla quale siamo legati da un particolare affetto. In questo momento storico riteniamo indispensabile che le esigenze avvertite dalla popolazione giovanile della città siano rappresentate direttamente”.

A sottolinearlo Sara Buti coordinatrice della lista civica "Giovani per Colle per Miriana Bucalossi sindaco" in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio.

“Ci costituiamo come lista civica collocandoci nella coalizione di Centrosinistra a sostegno della candidatura a sindaco di Miriana Bucalossi, con la quale condividiamo il suo nuovo modo di intendere la politica. – spiega Buti - Sottolineiamo fin da subito la nostra completa autonomia rispetto a qualsivoglia partito politico tradizionale. Il nostro obiettivo è quello di entrare in consiglio per dar voce direttamente ad una fascia di età disillusa nei confronti della politica e sfiduciata per il futuro”.

Undici i candidati per il Consiglio comunale: Sara Buti, Luca Taverni, Sofia Cornamusini, Michele Faraldo, Mirko Bruni, Damiano Ferrandi detto Frizze, Irene Pizzichi, Natascia Bonavolontà, Fabrizio Mauro, Manuel Pizzichi, Matteo Fani.

Tra gli obiettivi della lista quello di rivitalizzare Colle, favorendo l’aggregazione e la creatività dei ragazzi. Per questo sarà fondamentale affiancare alla nuova amministrazione un tavolo ad hoc di vera democrazia partecipativa sulle politiche giovanili, valutando anche l’opportunità di inserire all’interno della nuova giunta una figura di riferimento per la nostra generazione. Tra gli obiettivi che ci poniamo e che l’amministrazione futura dovrà perseguire prioritariamente ci sono: un nuovo piano del rumore che abbia come obiettivo quello di favorire l’aggregazione giovanile, la possibilità di organizzare eventi e la tutela di quei locali che sono riconosciuti come punti di ritrovo; valorizzazione della struttura Sonar; riproposizione di LiberaCollArte. “Cercheremo però – conclude Buti - di portare al centro della discussione anche altri temi come quello del Cohousing, delle facilitazioni nell’accesso al mondo del lavoro per i giovani, dell’ampliamento della rete di Wi-Fi gratuito in altre zone della nostra città. È per questo che vogliamo entrare in consiglio e lo faremo come giovani ed avendo come nostri interlocutori privilegiati, sia in questa fase che successivamente alle elezioni, i giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca