QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 11 novembre 2019

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 12:20

Uva Pesta, Poggibonsi vince di nuovo

La compagine vincitrice

Ad Ulignano la seconda edizione della folkloristica manifestazione, soddisfazione da parte del sindaco Bassi e dell'organizzatore Berni



VALDELSA — È stata una seconda edizione rappresentata da sana aggregazione. La manifestazione dell'Uva Pesta si conferma un'occasione all'insegna di un giorno di festa. Ha vinto ancora la compagine di Poggibonsi, guidata da Capitan Salvo Corsentino, che con il suo solito entusiasmo e enfasi agonistico ha trascinato la squadra poggibonsese alla vittoria. La seconda edizione di questa folkloristica manifestazione si è svolta a Ulignano, dove ha fatto visita anche il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi che assieme all'organizzatore della manifestazione Alessio Berni hanno sottolineato l'importanza di queste rassegne, come occasioni per rispolverare le nostre sane tradizioni.

La comunità di Ulignano ha risposto con grande partecipazione ed entusiasmo, accogliendo la manifestazione in un clima di festa. La finale ha visto le rappresentanze di Gambassi e Poggibonsi battersi per il primo posto, mentre Tavarnelle e Ulignano si sono scontrare per il terzo e quarto posto.

Nel contesto dell'evento, molto ben apprezzata l'opera realizzata dall'artista Valentina Gamberucci che è stata alzata al cielo con una acclamazione dei tanti partecipanti.

Il sostegno del Consorzio della Vernaccia ha rappresentato un elemento essenziale per lo svolgimento della manifestazione: il loro intervento ha valorizzato le eccellenze vitivinicole del comprensorio ricordando le origini del territorio.



Tag

I funerali di Fred Bongusto, lungo applauso per l'ultimo saluto all'artista giramondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca