Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 12:20

Uva Pesta, Poggibonsi vince di nuovo

La compagine vincitrice

Ad Ulignano la seconda edizione della folkloristica manifestazione, soddisfazione da parte del sindaco Bassi e dell'organizzatore Berni



VALDELSA — È stata una seconda edizione rappresentata da sana aggregazione. La manifestazione dell'Uva Pesta si conferma un'occasione all'insegna di un giorno di festa. Ha vinto ancora la compagine di Poggibonsi, guidata da Capitan Salvo Corsentino, che con il suo solito entusiasmo e enfasi agonistico ha trascinato la squadra poggibonsese alla vittoria. La seconda edizione di questa folkloristica manifestazione si è svolta a Ulignano, dove ha fatto visita anche il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi che assieme all'organizzatore della manifestazione Alessio Berni hanno sottolineato l'importanza di queste rassegne, come occasioni per rispolverare le nostre sane tradizioni.

La comunità di Ulignano ha risposto con grande partecipazione ed entusiasmo, accogliendo la manifestazione in un clima di festa. La finale ha visto le rappresentanze di Gambassi e Poggibonsi battersi per il primo posto, mentre Tavarnelle e Ulignano si sono scontrare per il terzo e quarto posto.

Nel contesto dell'evento, molto ben apprezzata l'opera realizzata dall'artista Valentina Gamberucci che è stata alzata al cielo con una acclamazione dei tanti partecipanti.

Il sostegno del Consorzio della Vernaccia ha rappresentato un elemento essenziale per lo svolgimento della manifestazione: il loro intervento ha valorizzato le eccellenze vitivinicole del comprensorio ricordando le origini del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità