Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 16:41
Vademecum per chi aspira ad una assunzione

"Sos Lavoro", ciclo di contri per capire le necvessità dei giovani e al tempo stesso indirizzarli al meglio
Si inizia il 28 maggio alle ore 15.30 con l'incontro dal titolo “Le tecniche di ricerca attiva del lavoro”, all'interno del quale saranno illustrate le strategie da mettere in atto durante la ricerca di lavoro basandosi sul proprio progetto personale, come compilare il Curriculum Vitae e come utilizzare i siti web con le offerte di lavoro.
L'appuntamento successivo è stato fissato per l'8 giugno ore 10, con “La rete dei servizi per chi cerca lavoro” approfondimento sull'analisi dei Centri per l'Impiego, dell'Informagiovani e delle attività che svolgono.
Ultimo appuntamento fissato invece il 25 giugno alle ore 15.30, con “Il colloquio di lavoro: segreti e strategie per avere successo” momento in cui i partecipanti saranno messi alla prova con una simulazione di un colloquio di lavoro.
“Con questo ciclo di incontri l'amministrazione comunale rafforza l'impegno verso tutti quei giovani e cittadini certaldesi che sono in cerca di lavoro – si legge in una nota della stessa amministrazione comunale di Certaldo - offrendo così gli strumenti necessari nella ricerca e sostenendoli durante questa fase. Gli incontri si svolgeranno nella Saletta di via 2 Giugno a Certaldo. La partecipazione è limitata a 10/15 iscritti per singolo incontro. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivete a sportellolavoro@comune., oppure chiamate lo 0571661264
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI