Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 03 maggio 2016 ore 14:17

Albanese sequestra giovane per farla prostituire

Segregata in uno scantinato di una casa di Staggia per dieci giorni, tra botte e violenze: arrestato dai carabinieri



VALDELSA — La promessa di un lavoro in Italia e la speranza di aver trovato un uomo che la amava, hanno fatto cadere in una terribile trappola una giovane albanese di 27 anni che per giorni è stata segregata in casa e costretta a subire violenze di ogni genere.

I carabinieri hanno salvato la giovane dopo 10 giorni di segregazioni e violenze, umiliazioni e pestaggi. L. B., albanese di 37 anni, è finito in manette, arrestato dai carabinieri con la gravissima accusa di sequestro di persona e lesioni personali.

La triste vicenda ha inizio alcuni mesi fa  quando l'albanese, operaio edile residente in Italia da numerosi anni, si reca in Albania dai familiari e conosce la connazionale ventisettenne. L’uomo corteggia la giovane e le chiede di raggiungerlo in Italia per iniziare una relazione stabile.

La giovane prende tempo e chiede ai familiari di aiutarla ad iniziare una nuova vita in Italia dove, nel frattempo, l’uomo pare avergli trovato un lavoro.

Passano alcune settimane e la ragazza, trovati i soldi per il viaggio e convinta dall’uomo, lascia la famiglia ed arriva in Italia dove sa di poter contare anche sull’aiuto di una sorella che vive nel grossetano.

Giunta a Poggibonsi il 20 aprile scorso, la ragazza viene prelevata dal connazionale e condotta presso un’abitazione a Staggia. Neanche il tempo di arrivare in casa, che l’uomo, con fare deciso, le apre i bagagli e la priva di documenti, soldi e cellulare. La ragazza quindi viene condotta in uno scantinato, dove viene successivamente chiusa sotto minaccia.

Nelle intenzione dell’uomo non c’è nessuna voglia di mettere su famiglia, ma solo la spietata volontà di costringere la giovane a fare la prostituta. Trascorrono i giorni e l’albanese, al fine di “piegare” la ragazza, le usa violenza e la riempie di botte, la umilia e cerca di destabilizzarla psicologicamente: se vuole vivere deve fare ciò che l’uomo le dice di fare, deve prostituirsi.

La ragazza non cede e quindi viene picchiata e sottoposta a privazioni ed umiliazioni fino a quando l’uomo perde dalla tasca dei pantaloni il proprio cellulare.

Provata nello spirito e nel corpo, ma non ancora sottomessa, la ragazza sfrutta la circostanza e chiama la sorella che si trova a Grosseto. Nella brevissima chiamata la giovane spiega di essere stata sequestrata e dice di trovarsi in una casa isolata vicino Poggibonsi, ma in quell’istante l’uomo rientra in camera e le strappa il cellulare di mano chiudendo la chiamata.

Compreso l’accaduto, la sorella della giovane si attiva e, nonostante un italiano incerto, contatta i militari dell’Arma cercando di spiegare cosa sia capitato alla giovane.

Le poche informazioni vengono quindi girate ai militari della Compagnia di Poggibonsi che attivano le procedure del caso per rintracciare il segnale del telefono dal quale è partita la chiamata di aiuto, che però, nel frattempo, è stato spento dall’albanese.

Le pattuglie dei carabinieri della compagnia valdelsana vengono avvisate dell’accaduto e quindi i vari equipaggi si attivano per recuperare ogni utile notizia al fine di identificare il sequestratore.

Trascorrono le ore ma, nonostante gli sforzi dei militari della Benemerita, nessun utile elemento sembra poter dare indizi circa il luogo ove la giovane sia rinchiusa, poi però, a notte fonda, presso la centrale operativa dei Carabinieri di Poggibonsi, arriva una chiamata di un cittadino, il quale si lamenta per le urla e le grida di donna provenienti da una casa di Staggia.

L’operatore dei carabinieri non esita e, compreso che possa trattarsi della giovane albanese, fa convergere sul posto le pattuglie disponibili che iniziano quindi a setacciare la zona. Dopo pochi minuti i carabinieri riescono ad individuare l’abitazione e fanno irruzione.

La scena che hanno davanti non lascia dubbi, è quella la giovane che stavano cercando.

Immediatamente soccorsa, la ragazza viene portata in caserma dove ad attenderla, oltre a personale medico, c’è la sorella che, nel frattempo, si era recata su Poggibonsi per cercala.

Anche L. B. viene condotto in caserma, in manette, e, dopo le formalità di rito, trasferito presso il carcere di Siena con la gravissima accusa di sequestro di persona e lesioni personali.

La ventisettenne, dopo essere stata curata per lesioni varie è stata affidata alle cure della sorella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca